giovedì 25 ottobre 2012

Del Piero: 800 volte da record

L’ex capitano della Juve continua a far parlare di sé, anche oltre oceano: Pinturicchio è infatti pronto a tagliare il traguardo che gli concederà di detenere il record della bellezza di 800 gare disputate in carriera.
Orgoglio tutto italiano che veste la maglia del Sidney, diventato in poco tempo un idolo per i tifosi australiani, Del Piero ha già avuto occasione di fare bene, tanto è vero che sabato scorso ha segnato il goal che ha regalato la prima vittoria in campionato alla sua squadra.
Ora è tempo che Alex centri l’ennesimo obbiettivo, scendendo in campo per l’800esima volta questa domenica, contro il Perth : “Sono onesto, non avrei mai pensato di giocare qui la 800esima gara della mia carriera, non solo perché sono molto lontano dall’Italia, ma perché sono tante partite” spiega durante un’intervista rilasciata ai microfoni di SkySport; ed infatti questo è solo un altro dei tanti miracoli che Alex ha realizzato durante una carriera, si può dire, straordinaria.
 
E quando gli si viene chiesto di spendere qualche parola a riguardo della sua ex squadra, lui non si tira indietro: “La Juve mi ricorda sempre? I tifosi, loro mi pensano sempre, mi scrivono e quando gioca la Juventus c’è sempre un coro per me. Li ho già ringraziati, continuo a farlo e non smetterò mai di farlo, perché quello che è successo tra di noi è qualcosa di assolutamente unico, io l’ho vissuto così e ne sono molto orgoglioso” afferma, quasi con un pizzico di commozione e – forse – nostalgia.
Parole che lasciano trapelare la bellezza di una persona che merita la stima ed il rispetto di tutti, a prescindere dalla propria fede calcistica: un uomo da record il quale, siamo sicuri, continuerà a fare la storia.

Sono proprio fortunati ad averlo, questi australiani.

Nessun commento:

Posta un commento